La ECOREAL Fondazione svizzera per gli investimenti immobiliari offre interessanti opportunità di investimento agli investitori istituzionali del settore pensionistico.
I due gruppi d'investimento (SUISSESELECT e SUISSECORE PLUS) riuniscono attualmente un patrimonio di oltre 1,9 miliardi di CHF.
Gli investimenti sono fatti in proprietà esistenti e in terreni edificabili. Una delle competenze principali è nell'area dei progetti di costruzione, che include progetti di ristrutturazione così come lo sviluppo di progetti e la realizzazione di nuovi edifici.
Al fine di monitorare la corporate governance, il Consiglio di fondazione della ECOREAL Fondazione svizzera per gli investimenti immobiliari è soggetto al Best Board Practice Standard (BBP). ECOREAL è un titolare certificato del marchio Best Board Practice dell'Associazione svizzera per i sistemi di qualità e di gestione (SQS).
Per saperne di piùal-pianton
ECOREAL sta sviluppando insieme a Pasteris TeamWork Architetti un nuovo stabile di circa 80 appartamenti e una sala commerciale per vari usi a Bellinzona, capitale del Ticino.
Per saperne di piùal-vigneto
In collaborazione con lo studio di architettura Explotecnica, ECOREAL sta sviluppando il progetto di costruzione a Canobbio, nei pressi di Lugano in Ticino.
Per saperne di piùFreiley, Zurigo
ECOREAL sta costruendo insieme a Oester Pfenninger Architekten AG il progetto a uso residenziale e commerciale FREILEY che comprende gli edifici di nuova costruzione a Freilagerstrasse 5 e 11 e l’immobile ristrutturato a Freilagerstrasse 19 con un nuovo edificio principale.
Per saperne di più